Sarà mercoledì 28 gennaio, a Milano, il momento di avvio ufficiale della campagna per il No al referendum promossa dal Coordinamento provinciale del “Comitato Società Civile per il No” alla cosiddetta riforma Nordio. Un appuntamento pubblico che segna l’inizio di un percorso di informazione, confronto e mobilitazione rivolto alla cittadinanza in vista della consultazione referendaria.

“L’iniziativa – sottolinea il Coordinamento – nasce dalla convinzione che il referendum rappresenti una scelta che avrà conseguenze rilevanti sul piano democratico, istituzionale e sociale. La difesa dell’ordine costituzionale della Repubblica fondato sull’equilibrio dei poteri è il primo presupposto di garanzia democratica così come definita dai Costituenti. Il Comitato Società Civile per il No intende mettere al centro la tutela della partecipazione democratica, dei diritti e degli equilibri costituzionali con un ampio e partecipato percorso di corretta e compiuta informazione sulle reali conseguenze delle scelte della maggioranza di governo”.

L’incontro del 28 gennaio si terrà alle 21 presso il salone Stefano Kovach nella sede di Arci Milano in via Bellezza, 16. Partecipano Armando Spataro, Maria Agostina Cabiddu, Bendetta Tobagi. Verranno presentate le ragioni del No, il quadro politico e istituzionale in cui si inserisce il referendum e le linee della campagna che il Coordinamento provinciale porterà avanti nelle prossime settimane sul territorio milanese.

Leggi anche