Per la presidente di Magistratura Democratica con la legge si va verso un’altra forma di Stato. In Italia, invece, è fondamentale garantire la separazione e limitazione dei poteri
Pietro Grasso: “Il referendum non è questione politica, ma di difesa della Costituzione. Votare ‘no’ per non mettere la giustizia al servizio dei potenti”
“Attacco senza precedenti all’indipendenza della magistratura”, dice il segretario nazionale Ferrari: “Colpo inferto al bilanciamento dei poteri dello Stato”
Libera avvia la raccolta di firme per chiedere che il 2% del Fondo unico per la giustizia venga destinato ai beni confiscati. Per farli crescere e vivere
La categoria Cgil non va all’incontro al dicastero: “Vogliono individuare i criteri per liberarsi di una parte dei precari. L’obiettivo? La stabilizzazione”
Il 5-6 novembre “Conoscere per resistere”, assemblea volontaria dei campi antimafia promossa dallo Spi. Carlino: “Vogliamo riflettere sull’evoluzione dell’illegalità per contrastarla in modo sempre più forte”
Per il costituzionalista Azzariti “le norme volute da Nordio introducono una disarticolazione dell’equilibrio tra i poteri su cui si fonda la Carta del 1948”
Sono trascorsi 40 anni dall’uccisione del giornalista. Ricci, Cgil Campania: “Un esempio per le giovani generazioni nella lotta quotidiana per la legalità e per una società più giusta”
Dal 2 al 4 ottobre a Bertinoro la Scuola di formazione Amministratori Consapevoli 2025 promossa dalle associazioni Scintille di Futuro e Avviso Pubblico
È la scelta didattica dell’edizione di quest’anno: uno strumento per contrastare modelli di impresa che colpiscono condizione e diritti di lavoratrici e lavoratori