Marco Di Luccio, Spi nazionale: “Iniziativa in preparazione dello sciopero generale del 12 dicembre”. Alfred Ebner, segretario Spi/ Lgr: “Una iniziativa per protestare contro il costo della vita che anche qui in Alto Adige è schizzato alle stelle e chiedere la restituzione del fiscal drag”
Il sindacato pensionati ha organizzato oltre 300 volantinaggi, quasi 100 incontri pubblici, più di 70 presidi. La lista con date e luoghi della mobilitazione
“A due anni dall’introduzione della famigerata ‘tassa sulla salute’ sulle retribuzioni dei “vecchi” lavoratori frontalieri restano inevase molte nostre domande”, scrivono in un comunicato unitario Cgil, Cisl, Uil, Unia, Ocst, Syna, Vpod, Syndicom
Cgil/Agb, Spi/Lgr e Filcams/Lhfd a convegno su turismo e terza età, con l’obiettivo di destagionalizzare l’offerta, “diversificando prodotti, mercati e motivazioni di viaggio”
“I problemi che ci sono nel resto d’Italia – ci ha spiegato la segretaria generale – ci sono anche qui. Anzi. Qui si sentono ancor di più, perché nella nostra provincia la vita è molto cara”
Fim Fiom Uilm chiedono il ritiro del bando di gara che mette a rischio la continuità produttiva di uno storico e strategico impianto e 500 posti di lavoro. Presenti anche colleghi dello stabilimento di Vicenza. le dichiarazioni video di Loris Scarpa (Fiom nazionale) e audio di Marco Bernardoni (Fiom/Mav)