Nel settore del turismo, arrivano importanti novità nell'ambito della sanità integrativa. Il fondo Fast, a partire dal 1° luglio scorso, ha introdotto un nuovo piano sanitario, che contempla nuove prestazioni in convenzione e diversi criteri di rimborso. 

In sintesi, il nuovo piano sanitario prevede rimborsi, o prestazioni in convenzione, per i seguenti casi: ricoveri in istituti di cura, a seguito di interventi chirurgici; diagnostica e terapia; visite specialistiche; implantologia; protesi; trattamenti fisioterapici; monitor salute; avulsione (estrazione denti); pacchetti prevenzione; ticket sanitari; assistenza a persone non autosufficienti; pacchetti prevenzione per lavoratori affetti da sindrome di Down; pacchetto maternità; trattamento di Pma (procreazione medicalmente assistita, comunemente detta fecondazione artificiale); Long care term, assistenza a familiari non autosufficienti; lenti da vista; vaccini anti-influenzali.

Fra le novità introdotte, per tutte le pratiche di ticket che riportano la data della fattura dal 1° luglio 2022, non verrà più calcolata la franchigia di 5 euro a fattura, ma verranno liquidate integralmente al 100%. Sempre a partire dal 1° luglio scorso, sono aumentate le prestazioni del pacchetto maternità, con l'inserimento della diagnostica per visita anestesiologica ed elettrocardiogramma. Aumenta anche il massimale del Long care term: per tale prestazione, il rimborso sale da 1.000 a 1.500 euro.