“Dopo mesi di incertezza, una prima buona notizia”. Così Fabio Digiuseppe, segretario Filctem Cgil Modena, commenta l'annuncio del ministro Urso sulla garanzia della continuità aziendale per Holostem: “Il subentro di Enea Tech Biomedical, sebbene interessato da condizionalitá tutte da approfondire, consente di sperare in un futuro per Holostem, per i lavoratori, per le straordinarie professionalità che rappresentano e per le famiglie che alla ricerca del laboratorio modenese hanno affidato le loro speranze”.

Un risultato che è “prima di tutto frutto della mobilitazione compatta e forte di quei lavoratori e quelle lavoratrici che per primi hanno lanciato il grido d'allarme quando il destino di Holostem sembrava segnato e la liquidazione inevitabile”. Digiuseppe così conclude: “Scongiurato questo rischio, continueremo ad accompagnare quei lavoratori e vigilare sulla correttezza del percorso e sul nuovo assetto che da oggi caratterizzerà l'azienda modenese”.

Leggi anche

Lavoro

Quando la ricerca muore: Holostem a rischio liquidazione

Retromarcia del ministero delle Imprese sul passaggio dell’azienda modenese, specializzata nella cura delle malattie rare, alla Enea Tech Biomedical 

Quando la ricerca muore: Holostem a rischio liquidazione
Quando la ricerca muore: Holostem a rischio liquidazione