Si terrà il 9 e il 10 maggio, presso la sede di Via Padre Lino da Parma 13, la Festa del Tesseramento della Cgil Rieti Roma Est Valle dell'Aniene. “Un ricco programma animerà le due giornate – si legge nella nota – con dibattiti, intermezzi teatrali, presentazioni di libri e musica dal vivo”.

Il programma

Venerdì 9 maggio, la Festa si aprirà, alle ore 15, con gli interventi di Alessandra Cocevar e Nicola Angelini, segretari Cgil Rieti Roma Est Valle dell’Aniene. Seguirà la presentazione dei lavori realizzati dalle studentesse e dagli studenti del liceo artistico ‘Elena Principessa di Napoli’ di Rieti sul tema ‘Diritti e Costituzione’. Alle ore 16.30 si svolgerà il dibattito ‘Quale sviluppo per le aree interne?’, coordinato da Claudio Coltella, segretario Cgil Rieti Roma Est Valle dell’Aniene, cui sono stati invitati i sindaci di Rieti, Montopoli in Sabina, Licenza, Monterotondo, Guidonia, Rocca Santo Stefano e la coordinatrice della Rete Studenti Medi di Rieti. Concluderà il dibattito Fabrizio Potetti, segretario della Cgil di Roma e del Lazio. Alle ore 18 è prevista la presentazione del libro ‘La casa degli sguardi’ di Daniele Mencarelli, che dialogherà con Marco Guerra, libraio, Chiara Zilli, del Nidil Cgil, e Giulia Titoli, della Fillea Cgil. Chiuderà l’incontro Diana Agostinello, segretaria della Cgil di Roma e del Lazio. La serata si concluderà alle ore 22 con un concerto tributo a Fabrizio De André.

Sabato 10 maggio, alle ore 15.45, si terrà il dibattito ‘Quale sviluppo per Roma Est?’, coordinato da Barbara Di Tomassi, segretaria generale Cgil Rieti Roma Est Valle dell’Aniene. Sono stati invitati i presidenti dei Municipi romani II, III, IV, V e VI, la coordinatrice della Rete Studenti di Roma Est e il coordinatore di Sinistra Universitaria. Chiuderà i lavori Stefania Sposetti, segretaria della Cgil di Roma e del Lazio. Seguirà, alle ore 17.15, il dibattito ‘Cinque sì per cambiare il Paese’, moderato da Barbara Di Tomassi. Interverranno i referenti delle forze politiche che insieme alla Cgil sostengono i referendum su Lavoro e Cittadinanza. Chiuderà l’incontro Natale Di Cola, segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio. Seguirà, alle ore 22, il concerto tributo agli U2 di Achtung Baby.