PHOTO
Tutti intorno a un tavolo per tentare di salvare la Cartiera Grillo. Ieri, 29 dicembre, si è tenuto un incontro in Municipio a Voltri, al quale seguirà oggi quello con il Comune di Genova. Continua l’attività del sindacato per tutelare i dipendenti della cartiera, della quale era stata annunciata la chiusura, dopo oltre due secoli di attività.
Lo spegnimento delle macchine, se confermato, comporterà la perdita di 20 posti di lavoro e di professionalità e competenze acquisite in 200 anni di storia.
“Stiamo cercando ogni tipo di soluzione per salvaguardare l’occupazione e il reddito dei dipendenti - dichiara Sonia Montaldo segretaria generale Slc Cgil Genova - ieri mattina siamo stati ricevuti dal Presidente del Municipio VII Matteo Frulio che ci ha assicurato il massimo appoggio”.
Il Presidente ha manifestato solidarietà ai lavoratori e forte preoccupazione per la tenuta del tessuto produttivo del territorio e si è impegnato a contattare la proprietà. “All’incontro di ieri era presente una rappresentanza di lavoratori che hanno chiesto al Presidente di farsi carico della situazione – ha ricordato ancora Montaldo - Stiamo cercando ogni possibile strada per tutelare al meglio 20 lavoratori e le loro famiglie”.
Prossima tappa, dunque, l’incontro di oggi pomeriggio alle 15. 30 al Comune, per un confronto con l’assessore al lavoro Emilio Robotti.






















