“Continua la mobilitazione contro la finanziaria e contro il progetto di autonomia differenziata del governo. "Mercoledì 21 dicembre saremo in piazza nell'ambito della manifestazione promossa dalla Rete dei Numeri Pari con la campagna ‘Non per noi ma per tutte e tutti’ che si terrà in piazza della Rotonda (zona Pantheon) a partire dalle ore 16”. Così, in una nota, Michele Azzola, segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio e Alberto Civica, segretario generale della Uil del Lazio.

“Al centro – continuano i due sindacalisti – ci saranno le sette proposte che abbracciano un sistema fiscale progressivo, il no all'autonomia differenziata, il diritto all'abitare, gli investimenti in sanità e istruzione pubblica, il no a condoni e norme che facilitano l'uso del contante, il no alla precarietà sistematica a cui la manovra condannerà giovani e donne di questo Paese a cui sarà tolta la speranza di un futuro".

"Dobbiamo continuare a mobilitarci perché questa manovra aumenterà le diseguaglianze e la povertà e lo faremo con le tante realtà sociali che già si stanno occupando dell'emarginazione e della povertà che ormai dilaga nel nostro territorio. Associazioni, società civile e sindacati sono uniti per cambiare una manovra sbagliata e iniqua. Il mondo del lavoro – concludono – non si fermerà sino a quando la manovra non sarà modificata”.

Leggi anche

Lavoro

Non può piovere per sempre

La promessa di Landini: "Meloni stia tranquilla, siamo gente che può durare a lungo". All'interno il racconto di questa settimana di scioperi generali, giorno per giorno, regione per regione
Non può piovere per sempre
Non può piovere per sempre