Una carta giovani per gli under 25. La possono scaricare gratuitamente le ragazze e i ragazzi residenti nella regione Lazio. Cultura, informazione e tempo libero: lanciata a inizio 2019 conta su una community di 100.000 giovani e oltre 2.000 partner locali, regionali, nazionali e internazionali. Il Lazio, insieme alla Sardegna, è l’unica Regione Italiana ad avere attività una carta giovani riconosciuta in Europa.

A disposizione di chi ha meno di 25 anni biglietti gratuiti per cinema, concerti ed eventi sportivi; buoni libro da spendere nelle librerie indipendenti e una sorta di interrail regionale gratuito: chi scarica la carta infatti può attivare “Lazio in tour” che permette di viaggiare gratuitamente (fino al 15 settembre) su tutti i mezzi Cotral e treni regionali Trenitalia: 373 comuni e 1.217 km di ferrovia per 17.242 km² di territorio da scoprire.

Per usufruire di questi servizi è necessario scaricare sul proprio smartphone l’app Lazio Youth Card (da Store Ios o Android) ed effettuare la registrazione. Per quanto riguarda Lazio in Tour, bisogna cercare tra gli eventi, attivare il voucher, che produce il Qr Code con cui viaggiare nei 30 giorni successivi alla data di attivazione. A questo punto basterà salire sul mezzo prescelto e mostrare il codice.