(Adnkronos) - Proprio nel giorno in cui Barack Obama ha espresso la sua comprensione per le proteste a Wall Street, gli indignados scendono in piazza anche a Washington. I militanti di Occupy Dc e October 2011 si sono riuniti infatti ieri a Freedom Plaza, proprio nel centro del potere politico americano, a poca distanza dalla Casa Bianca, dopo aver condotto ieri una manifestazione di fronte a Capitol Hill.

La mobilitazione a Washington appare numericamente molto ridotta, scrive il sito del Washington Post, rispetto a quello che, in appena 20 giorni, è diventato 'Occupy Wall Street', movimento iniziato il 17 settembre scorso in sordina a New York ed ora diffuso in tutto il paese sotto i riflettori dei media globali.

"La gente è frustrata e i dimostranti danno voce ad una più ampia frustrazione riguardo al modo in cui funziona il nostro sistema finanziario", ha detto il presidente americano Obama in una conferenza stampa ieri alla Casa Bianca, una conferenza in cui il presidente è passato all'attacco sulla questione della legge in favore della creazione di posti di lavoro e dell'aumento delle tasse per gli ultramilionari, entrambe misure ampiamente sostenute dai liberal.