Tre morti sul lavoro in poche ore ieri pomeriggio (26 maggio). A Canicattì, un operaio è morto investito da una betoniera mentre stava eseguendo lavori di manutenzione stradale. I sanitari del 118, arrivati con l’elisoccorso, hanno potuto solo constatare la morte dell’operaio. Sull’incidente indagano i carabinieri.

Un secondo tragico incidente è avvenuto a Villanova (Forlì), dove il conducente di un trattore ha perso la vita mentre era alla guida del mezzo. La vittima aveva 43 anni. L'uomo stava tagliando l'erba quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, il trattore si è ribaltato nel fosso travolgendolo. Sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco e polizia. E' stato richiesto anche l'intervento di una gru che, dopo aver agganciato le ruote, ha sollevato il mezzo per permettere l'estrazione del corpo. Per l'operaio, però, non c'era più nulla da fare e il medico legale non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Lunedì scorso, nella stezza zona, aveva perso la vita in un incidente simile un 51enne.

Infine tragedia sul lavoro anche in Sardegna, a Cardedu, dove un giovane di 26 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un trattore. L’incidente è avvenuto intorno alle 18 all’interno di una azienda agricola. Il giovane di nazionalità rumena è stato travolto e ucciso da un trattore condotto da un altro dipendente della stessa azienda. Anche in questo caso, l’intervenuto dei sanitari non è servito.