Ben cinque giorni di sciopero non sono stati al momento sufficienti per i lavoratori della Trafomec Europe Sto arrivando!, azienda metalmeccanica di Tavernelle, in provincia di Perugia, per ottenere un incontro chiarificatore con la proprietà, in merito al futuro industriale del sito.

“I dipendenti non riescono a comprendere il comportamento dell’azienda che, in oltre cinque giorni, non ha voluto individuare una data per confrontarsi sulle prospettive del sito – scrivono in una nota la Rsu e i sindacati, Fiom e Fim –. I lavoratori continueranno, decisi e determinati, a portare avanti una battaglia di principio e di dignità, per ottenere quel confronto dal quale far scaturire il proprio futuro”.

“Chiediamo a tutta la Valnestore, ai partiti politici, alle istituzioni locali e regionali tutto l’appoggio possibile per evitare drammatiche ripercussioni in una zona pesantemente colpita dalla crisi”, continuano Rsu e sindacati che per oggi, venerdì 17 gennaio, hanno organizzato un nuovo presidio fuori dai cancelli e una conferenza stampa, sempre all’ingresso del sito produttivo, alla quale interverrà anche il sindaco del Comune di Panicale, cui Tavernelle fa capo.