"Oggi alle 15 convocazione sulla #RiformaScuola. Primo risultato". Così sull'account twitter della Cgil nazionale. In un altro tweet si legge: "Dopo sciopero scuola il Governo convoca i sindacati".

Si fa sentire anche la Cisl, sempre sul social network: "Sindacati scuola e confederazioni convocati alle 15 a Palazzo Chigi. Porteremo insieme le ragioni della scuola vera @CislNazionale".

All'incontro che si svolgerà a palazzo Chigi alle 15 parteciperanno i leader sindacali, Susanna Camusso, Anna Maria Furlan e Carmelo Barbagallo assieme ai segretari del settore scuola. Convocate anche le altre sigle sindacali della scuola.

Per il governo ci saranno il ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, il ministro dei Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, il ministro delle Infrastrutture Graziano del Rio e il ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia assieme al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincentis. L'esecutivo incontrerà domani (13 maggio), sempre a palazzo Chigi, anche le associazioni dei genitori e degli studenti. La mattina i genitori, nel pomeriggio gli studenti.