PHOTO
Si tiene venerdì 20 giugno presso il centro congressi Frentani l'assemblea nazionale “Salviamo la Salute”. Si tratta di una prima tappa del percorso con il quale la Cgil intende rilanciare proposte e iniziative per la contrattazione sociale nell’ambito del welfare socio-sanitario. Sia a livello nazionale che regionale e territoriale.
Nel corso dell’assemblea verrà presentata la campagna di mobilitazione nazionale “Salviamo la Salute: attraversa l’Italia, da settembre 2014 a giugno 2015”. Si svolgerà con una modalità itinerante e sarà adattata alle diverse tappe e iniziative regionali e locali, d’intesa con le strutture interessate. La campagna confederale, promossa con la collaborazione di Spi, Fp e Filcams, vedrà il coinvolgimento di tutte le categorie e prevederà anche appuntamenti nazionali su specifici argomenti.
All'iniziativa interverranno: Stefano Cecconi, responsabile politiche della Salute Cgil nazionale; Nicola Marongiu, coordinatore area welfare Cgil nazionale; Maria Grazia Giannichedda, presidente Fondazione Basaglia, docente Università di Sassari; Elisabetta Midena, Autorità nazionale Anticorruzione per la valutazione e la trasparenza delle P.a.; Antonio Brambilla, direttore Ass.za Distrettuale, medicina generale, pianificazione servizi sanitari Emilia Romagna; Cecilia Taranto, Fp Cgil nazionale, Elisa Camellini, segretaria nazionale Filcams; Ivan Pedretti, segretario nazionale Spi. Le conclusioni saranni di Vera Lamonica, Cgil nazionale.