È rimasto schiacciato da una lastra di metallo pesante alcuni quintali. La vittima è un operaio di 53 anni, morto sul colpo. L’incidente sul lavoro si è verificato attorno alle 13.30 a Roveredo in Piano (Pordenone), all'interno delle officine meccaniche Cimolai, azienda specializzata in carpenteria metallica. A quanto si apprende, l’uomo stava eseguendo delle lavorazioni da solo quando è stato centrato dal pesante manufatto. Immediata la proclamazione di uno sciopero.

Una tragedia simile a quella accaduta nel marzo di sette anni fa all'interno del medesimo stabilimento. In quella circostanza morì un operaio di 52 anni impegnato in alcune costruzioni meccaniche di cui la Cimolai è leader mondiale. E un altro grave infortunio, con le medesime dinamiche ma in quel caso senza conseguenze mortali, avvenne a gennaio 2013, provocando il ferimento di un lavoratore di 30 anni. 

L'azienda è nota a livello internazionale per avere costruito, tra gli altri, la copertura dello stadio olimpico di Atene e le paratoie del nuovo canale di Panama. In questi mesi sta realizzando un progetto avveniristico a New York e il più grande telescopio del mondo, in Cile. Anche in quella circostanza, la vittima era stata travolta da un pesante carico che lo aveva schiacciato e ucciso sul colpo.