È stata aperta la procedura di licenziamento per quattro dipendenti (uno di questi dirigente rsu Slc-Cgil) del cinema multisala The Space di Livorno. Lo riferisce Graziano Benedetti, segretario provinciale della Slc Cgil di Livorno.

La proprietà (The Space Cinema 5 Srl), che ha sede legale a Limena (Pd), "ha comunicato oggi la brutta notizia direttamente ai lavoratori", spiega il sindacalista, e "ha addotto non ben chiare motivazioni di contrazione del lavoro. In sede di conciliazione la Slc Cgil si presenterà con la ferma intenzione di chiedere il ritiro del licenziamento dei quattro lavoratori. Quello che è accaduto è un fatto gravissimo a cui si aggiunge l’ aggravante che per un presunto calo di lavoro, su 42 multiplex di proprietà, la società attui i licenziamenti senza nessun preavviso solo a Livorno".

"Noi reagiremo con tutti gli strumenti democratici e legali a nostra disposizione. Questa classe imprenditrice dimostra arroganza e una insensibilità fuori dal comune degna della peggior fama di “padroni della ferriera” di antica memoria", conclude Benedetti.