Diamond, classe '77, romano. Dal '93 è attivo nel panorama del Writing e nel 1998 autentica il suo passaggio alla streetart. Nella sua produzione alterna spray, pennello, marker, Bic, matita, inchiostro giapponese e black ivory. I soggetti con i loro tratti e i loro costumi descrivono minuziosamente le emozioni delle persone che animano la società attuale. Queste narrazioni dal tono antropologico e antropomorfico sono divise in diversi raggi di ricerca.

Solo, classe '82, romano, al termine degli studi presso l'Accademia di Belle Arti di Roma riscopre la passione adolescenziale per la streetart. L'artista sente fortemente la necessità di creare in una dimensione non privata ma di condivisione le proprie opere. La sua tematica principale sono i supereroi dei fumetti, ripresi "in situazioni ordinarie, non sempre vincenti; supereroi che resistono alle avversità della vita e, nelle difficoltà, diventano esempio positivo per la collettività".

Ironmould, classe '83, è un'artista di origini lucane stabilitosi da anni a Roma. Ha alle spalle diverse esposizioni, collettive e personali, a Ravenna, Roma, Parigi, Milano, Santa Fe, San Diego e Auckland. La sua arte si contraddistingue per il tratto grafico e le tematiche sociali.

DesX, classe '76, aquilano d'origine e romano d'adozione, è il presidente dell'Associazione Culturale Re_Acto e curatore artistico dell'omonimo festival. Ha dipinto nei più importanti Festival di streetart nazionali e internazionali. Si esprime principalmente attraverso la pittura ad olio e il muralismo ed il suo stile combina elementi di astrattismo e realismo.

Darek Blatta, classe '80, nasce a Foggia. A 18 anni scopre la passione per la pittura ad olio e la coniuga con la streetart. La scelta di dipingere ad olio è peculiare in un momento storico caratterizzato da tempi veloci che imporrebbero tecniche pittoriche più semplici. Partecipa a mostre collettive e personali per lo più in spazi autogestiti che favoriscono la crescita e lo sviluppo della cultura underground. A L'Aquila è già stato due volte per il Re_Acto Fest.

StencilNoire, classe '75, originario di Massafra, ha cominciato a dipingere da piccolissimo. Nel '95 scopre la passione per gli spray e pochi anni dopo quella per lo stencil e la sticker art. Per lui l'arte ha una fortissima connotazione sociale sia nella realizzazione pratica dell'opera che nei temi trattati. Per questi motivi ha scelto la streetart, e nelle sue opere non mancano quasi mai riferimenti a tematiche socio-economico-ambientali.