"Ogni azione messa in campo deve avere come assoluta priorità la salvaguardia della continuità produttiva, a partire dal pieno mantenimento occupazionale, tenendo inoltre conto che si tratta di un’azienda alimentare con presenza di allevamenti. Per questo è
assolutamente necessario assicurare al più presto la vendita delle produzioni a soggetti imprenditoriali seri e affidabili, in grado di fornire garanzie verificabili, ai quali interessi realmente il rilancio dei marchi e di tutta l'attività produttiva, tutelando i posti di lavoro". È l'appello lanciato da Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil dell'Umbria, oggi, 21 maggio, per il gruppo ex Novelli, dopo aver appreso delle manifestazioni di interesse che sono pervenute ai curatori fallimentari di Alimentitaliani in data 18 maggio. 

I sindacati hanno quindi richiesto alla stessa curatela fallimentare un tavolo tecnico per analizzare le proposte pervenute, ribadendo al contempo a tutte le istituzioni interessate la richiesta di vigilare sul buon esito dell'intero percorso.