"La Flc Cgil ha presentato, a livello nazionale, le liste in oltre il 94% delle sedi di voto per le RSU: il 2% in più delle elezioni precedenti". Lo riferisce in una nota Domenico Pantaleo, segretario generale della Flc Cgil.

"Si tratta di un risultato straordinario - commenta il segretario - frutto dell'impegno dei nostri dirigenti e attivisti. Ma questo risultato non sarebbe stato possibile senza le migliaia di lavoratrici e lavoratori dei settori della conoscenza che hanno dato la disponibilità a candidarsi o a svolgere gli altri importanti ruoli previsti per queste elezioni".

"Tra i nostri candidati è forte la presenza del personale precario che, grazie all'accordo da noi fortemente voluto, potrà votare ed essere rappresentato nelle Rsu - prosegue Pantaleo - Il risultato è omogeneo in tutti i comparti con una punta del 96% nelle Università. In 55 province le liste sono state presentate in tutte le sedi. Ora il nostro impegno sarà ancora più intenso per consolidare e allargare il nostro consenso".