Indetta unitariamente dai sindacati confederali territoriali è in programma per sabato 20 novembre a Massa una manifestazione pubblica "Contro la violenza per il lavoro". Alle ore 09.30 partenza davanti allo stabilimento Eaton, corteo fino alla sede della Prefettura in piazza Aranci.

Intanto nella giornata di venerdì 19 novembre, Walter Veltroni ha fatto visita ai 304 operai della Eaton, che dal 6 ottobre occupano la fabbrica e che sono a rischio licenziamento, dal 15 dicembre. Durante l'incontro, l'ex segretario del Pd ha telefonato al ministro per lo Sviluppo economico, Paolo Romani. "Ho detto al ministro - ha spiegato Veltroni - che servono pochi mesi di cassa integrazione per arrivare al cambio di proprietà e che la Eaton non vuole concederli. Il ministro mi ha assicurato un impegno personale a prendere in considerazione la cosa".

Veltroni ha anche sottolineato che "il Governo ha ancora le armi per fare pressione sulla Eaton, perché la multinazionale ha ancora due stabilimenti aperti in Italia e dunque ancora molti interessi che deve curare. Non può scappare così".