La Slc Cgil di Palermo sollecita un tavolo permanente su Almaviva per garantire il futuro dell’azienda nel territorio del capoluogo siciliano.

“Abbiamo accolto positivamente la necessità emersa al tavolo della Prefettura di costituire in tempi rapidi un tavolo di confronto presso il ministero dello Sviluppo economico e affrontare così con forza il complesso tema della legalità nel settore delle telecomunicazioni – dice il segretario Slc Cgil Maurizio Rosso –. Siamo però convinti che, parallelamente al tema generale da discutere a livello nazionale, debba proseguire il confronto territoriale per tradurre concretamente le difficoltà attuali che riguardano Almaviva in percorsi di rilancio che definiscano in maniera nitida il futuro di questa azienda a Palermo”.

Il 24 febbraio ci sarà un incontro operativo in Confindustria tra azienda e assessorato alle Attività produttive per elaborare le richieste da trasferire al Mise. “Da questo incontro tecnico – aggiunge Rosso – ci aspettiamo che esca fuori un piano industriale dell’azienda inserito nelle politiche di espansione industriale della regione”.