“Questa mattina Franco Ianeselli ha rassegnato le proprie dimissioni da segretario generale della nostra organizzazione dando la propria disponibilità a correre come candidato sindaco alle prossime elezioni comunali”. A darne notizia è la Cgil del Trentino. “Franco – afferma il sindacato – è stato un punto di riferimento importante per tutti noi, lavorando sempre nell’interesse dei lavoratori e delle lavoratrici. Insistendo sul necessario rinnovamento del sindacato anche quando questo comporta il difficile lavoro di mettere in discussione se stessi”.

“In un momento storico in cui prevale l’individualismo e la soddisfazione del proprio tornaconto personale – aggiunge la Cgil in un post su Facebook –, anche a scapito di chi è più debole, Franco ha sempre tenuto ancorato il sindacato a quei valori di solidarietà, accoglienza e uguaglianza in cui tutti noi ci riconosciamo. Noi continueremo a schierarci dalla parte di questi valori, mantenendo salda la nostra autonomia”.

Così conclude la nota: “Vogliamo fargli un grande augurio per il suo futuro, ma anche una richiesta: non dimenticare da dove vieni, non dimenticare mai il bene di tutte quelle persone che per vivere devono lavorare. Continua ad ascoltare, ad essere inquieto, a non perdere la paura di sbagliare avendo sempre il coraggio di scegliere”.