Un operaio di 55 anni ha perso la vita in un grave incidente sul lavoro a Case Lidora, frazione di Cosseria (Savona), mentre stava effettuando un intervento di manutenzione all'illuminazione pubblica all'interno di un cestello che è stato urtato da un camion. La vittima era impiegata in una ditta che opera in appalto per la manutenzione.

La Cgil ligure esprime piena vicinanza alla famiglia dell’operaio, che era originario di Gravina di Puglia. I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Savona hanno immediatamente inviato una richiesta di incontro al Prefetto “con l’obiettivo di cercare percorsi concreti per ridurre la strage che in questo Paese miete migliaia di vittime”.

Inoltre hanno proclamato uno sciopero di 2 ore in tutta la provincia per mercoledì prossimo, 12 settembre, in tutti i settori dell’industria e delle costruzioni “al fine di sottolineare la gravità di questo singolo episodio e di quanto già successo nei mesi precedenti nel nostro territorio”.

“Il 2018 – afferma la Cgil Liguria – continua a essere un anno nero per la sicurezza. Quello di oggi è l’ennesimo incidente legato alla filiera degli appalti che in pochi mesi in provincia di Savona ha causato drammaticamente due morti”.