La conferenza stampa della Cgil sul terremoto, inizialmente prevista per il 26 maggio, è stata rinviata a giovedì 1 giugno alle ore 11.30.

A nove mesi dalla prima delle tre violenti scosse di terremoto che hanno colpito il Centro Italia, la Cgil presenterà un Progetto di sviluppo economico e sociale per le aree del cratere. Appuntamento in Corso d'Italia 25 (sala Santi), per una conferenza stampa in cui interverrà il segretario generale della Cgil Susanna Camusso.

Quali sono le priorità e gli obiettivi per favorire il ripopolamento e il reinsediamento delle attività economiche nelle Regioni coinvolte dal terremoto e dagli eventi atmosferici e, più in generale, nelle aree interne del Paese? Dopo un lungo e minuzioso lavoro della Confederazione con le strutture regionali e territoriali, la Cgil illustrerà una strategia d'intervento di medio periodo.

Nel corso della conferenza stampa si alterneranno testimonianze di chi sta vivendo da vicino il dramma e i resoconti dei dirigenti sindacali dei territori interessati. Prenderà poi la parola per le conclusioni Susanna Camusso.