Una nuova manifestazione dei dipendenti di Roma Multiservizi, organizzata da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti di Roma e del Lazio, si svolgerà a Roma sabato 6 maggio. Da mesi i lavoratori si battono per sollecitare l’amministrazione capitolina a compiere scelte, a detta del sindacato, “convenienti per tutti” perché si tradurrebbero in un notevole miglioramento dei servizi destinati agli utenti.

Tra le rivendicazioni, l’acquisizione da parte del Comune del capitale privato aziendale per affidare la gestione dei servizi scolastici a un’azienda interamente controllata da Roma Capitale – una decisione, sottolinea il sindacato, che non è vietata da alcuna legge, nemmeno dalla legge Madia e che comporterebbe un notevole risparmio della spesa pubblica – nonché il consolidamento degli attuali livelli occupazionali e la qualificazione professionale degli addetti.

Sabato il corteo partirà da Piazza Esquilino, alle ore 9, per concludersi in via dei Fori Imperiali, all’altezza del Vittoriano.