"Priorita' lavoro" è lo slogan che Cgil, Cisl e Uil hanno scelto per celebrare la Festa del lavoro 2013 e nel Circondario di Imola sono previsti vari appuntamenti. Iniziative unitarie a Imola, ad esempio: dalle 9.30 in piazza Matteotti, informa una nota, distribuzione di garofani e palloncini. Alle 10.15 concerto della Banda Citta' di Imola e a seguire interventi dei segretari generali di Cgil (Elisabetta Marchetti), Cisl (Danilo Francesconi) e Uil (Paolo Liverani). In caso di maltempo la manifestazione di svolgerà nella galleria del centro cittadino.

A Castel San Pietro, invece, dalle 9.30 distribuzione di garofani e palloncini in piazza XX Settembre; alle 10.15 ritrovo in piazza Martiri Partigiani, da dove partirà il corteo fino a piazza XX Settembre. Seguirà il concerto della Banda cittadina. Alle 11 interventi in rappresentanza di Cgil Cisl e Uil. Inoltre, la Cgil organizza a Borgo Tossignano, in collaborazione con il circolo Arci, dalle 9 alle 12 in piazza Unita' d'Italia, la tradizionale distribuzione dei garofani e dei palloncini.

Musica e canti a partire dalle 11 con il gruppo "Cantamaggio della Vallata del Santerno". Porterà il saluto della Cgil Daniele Dardi, segretario generale dello Spi-Cgil. Inoltre, la Cgil sarà presente con un banchetto per la distribuzione dei garofani anche in piazza Cavalli a Casalfiumanese. Nella mattinata dell'1 maggio in molti Comuni e frazioni del Circondario ci sarà anche la tradizionale distribuzione dei garofani porta a porta. Quanto ai pensionati Cgil, a Imola lo Spi organizza la "Festa dei lavoratori e dei pensionati", dalle 15, al centro sociale La Stalla; a Toscanella: c'e' la "Festa dei lavoratori", dalle 14.30 alle 19, nei locali della Bocciofila di Toscanella.