È stato sospeso lo sciopero dei taxi proclamato per oggi (mercoledì 5 giugno) e giovedì 6 giugno, che era stato indetto da Claai, Fast Confsal Taxi, Federtaxi Cisal, Orsa Taxi, Satam, Sitan/Atn, Tam, Ugl Taxi, Unica Filt Cgil, Unimpresa, Unione Artigiani, Uritaxi, Usb Taxi e Uti.

“Alla luce del confronto - spiegano - svolto martedì 4 giugno, considerando la riapertura del dialogo e la nuova convocazione per il 17 giugno da parte del ministero dei Trasporti, stante la volontà di trovare soluzioni concrete ai problemi posti, le organizzazioni sindacali decidono responsabilmente di sospendere lo sciopero proclamato per le giornate del 5 e 6 giugno”.

“Le evidenti divergenze tra ministeri - continuano le sigle sindacali - rendono difficile il confronto e la concertazione con questo governo. Tuttavia alla luce di una dichiarata volontà di riapertura del tavolo nel merito dei decreti, cosa che era alla base delle nostre richieste, abbiamo ritenuto corretto non arrecare altri disagi alla nostra utenza. Sospendiamo lo sciopero e il 17 saremo di nuovo al tavolo con spirito costruttivo per migliorare il servizio pubblico”.