Altissima l'adesione allo sciopero e la partecipazione a Roma al presidio delle lavoratrici e dei lavoratori di Lottomatica sotto la sede dell'Agenzia dei Monopoli. A dirlo è Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale Lottomatica per la Fiom Cgil, precisando che i dipendenti della società “sono in stato di agitazione per protestare contro la chiusura delle sedi periferiche, una riorganizzazione che rende più deboli le attività e i lavoratori, e contro la mancata erogazione dei premi del 2020 malgrado i risultati positivi che si determineranno”.

Positivo l'incontro con il direttore dell'Agenzia dei Monopoli che, dopo “aver ascoltato la situazione aziendale, si è riservato di approfondire alcuni temi denunciati dalle rappresentanze sindacali”. Nei prossimi giorni i sindacati incontreranno “il ministero dello Sviluppo economico per affrontare la situazione e richiedere sostegno nel confronto con un'azienda che molto deve alla professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori italiani e alle concessioni pubbliche che detiene”.

Il coordinatore nazionale Lottomatica per la Fiom Cgil, Fabrizio Potetti, conclude affermando che “gli sforzi enormi che il Paese sta facendo per uscire dalla drammatica crisi, prima sanitaria e poi economica, dovuta alla pandemia, deve vedere le migliori aziende in prima linea per sostenere l'economia e l'occupazione su tutto il territorio nazionale. Lottomatica è chiamata adesso a sostenere questo sforzo e non a strumentalizzarlo”.