Fondimpresa e la sfida del futuro. Il 12 e il 13 aprile Fondimpresa ha organizzato a Roma una due giorni dal titolo “Il lavoro al centro”, durante la quale, con la partecipazione dei sindacati, delle imprese, della politica e della società civile – giornalisti, analisti, professori universitari, manager e lavoratori – ha cercato di fare il punto sulla formazione ai lavoratori e sulle insidie che la formazione trova sul suo cammino.

Per il presidente di Fondimpresa, Aurelio Regina, una due giorni importante, che ha centrato gli obiettivi. La vicepresidente di Fondimpresa, Annamaria Trovò, ci ha spiegato che la sfida del futuro si vince proprio con la formazione. Ospite attesissima, la ministra del Lavoro Marina Elvira Calderone.

Sindacati d’accordo con la proposta di Fondimpresa di scorporare dagli aiuti di stato gli investimenti in formazione. Su questo si sono espressi il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri e i segretari confederali della Cisl, Giorgio Graziani, e della Cgil, Christian Ferrari (per ascoltare la sua intervista in podcast clicca QUI). 

La due giorni è stata un momento di confronto importante, in un periodo molto complicato per lavoratori e imprese. Fondimpresa soddisfatta aspetta adesso il prossimo anno nel quale compirà venti anni. Venti anni di battaglie per mettere al centro la qualità del lavoro grazie alla formazione dei lavoratori.

Leggi anche

Leggi anche