Un incendio è divampato questa mattina, 27 novembre, alla cartiera Fedrigoni di Riva del Garda in Trentino. I vigili del fuoco giunti sul posto con diverse squadre stanno cercando di spegnere le fiamme. Secondo quanto appreso, sarebbero ingenti i danni. L’allarme è stato lanciato poco dopo le ore 9. Le forze dell’ordine hanno delimitato la zona che è ora inaccessibile. La nube di fumo si è levata altissima nel cielo sopra Riva del Garda ed è visibile a diversi chilometri di distanza.
Stando alle prime verifiche dei vigili del fuoco, l’incendio sarebbe scoppiato dal piano più alto dello stabilimento, ovvero il magazzino della cartiera che si trova in località Varone nei pressi di Riva del Garda. Una persona è stata affidata alle cure dei sanitari giunti sul posto per possibile intossicazione. Sul posto stanno operando il corpo permanente dei vigili del fuoco arrivato da Trento e le squadre dei vigili del fuoco di Riva del Garda, Arco, Mori, Molina di Ledro e Pieve di Ledro.
Gianluca Carrega, che per la Slc Cgil nazionale segue l’azienda, ha detto ai microfoni di Collettiva che “un operaio, non dipendente diretto Fedrigoni, che stava facendo manutenzione sul tetto è rimasto intossicato e lievemente ustionato. Fortunatamente sotto al pezzo di tetto in fiamme non ci sono delle lavorazioni, non c’è la macchina continua e neanche l’allestimento. È la porzione che corre tra un capannone e l’altro”.





















