Vilma Gaillard riconfermata segretaria generale della Cgil Valle d'Aosta al termine del congresso regionale.

La relazione di apertura di Vilma Gaillard

"La Valle d’Aosta ha bisogno oggi più che mai, data la situazione economica, politica e sociale estremamente complessa tra post pandemia, guerra, crisi energetica, inflazione crescente, dalla gestione Pnrr alla nuova fase di programmazione dei fondi europei, di un governo che lavori, di un governo solido". Ad aprire il congresso della Cgil Valle d'Aosta il 2 febbraio è stata la segretaria generale uscente, Vilma Gaillard, con una relazione di apertura che si è soffermata sulla situazione attuale del territorio.

Il congresso

Giovedì 2 e venerdì 3 febbraio avrà luogo il XIX congresso regionale della Cgil della Valle d'Aosta. Al centro il lavoro, le lavoratrici e i lavoratori, ma soprattutto tutti i temi che ruotano intorno al lavoro: dalla salute alla sicurezza, dall’industria ai trasporti, alla scuola, edilizia, agricoltura, fino ad arrivare alle pensioni. Due giorni di riflessioni, con contenuti importanti, interventi. Sarà presente anche il segretario nazionale Cgil Emilio Miceli.

Appuntamento a Donnas nel salone Bec Renon, un salone colmo di significato. È stato realizzato in parte - dopo l’alluvione del 2000- con le donazioni delle organizzazioni sindacali bolognesi e valdostane.

Giovedì 2 febbraio a partire dalle 14.30 e venerdì 3 febbraio dalle ore 9