Cgil e Uil nazionali hanno avviato un percorso di mobilitazione per protestare contro l'impostazione della proposta di legge di bilancio e nello specifico delle misure che riguardano il lavoro, il welfare e le politiche fiscali. La manovra non affronta adeguatamente, pur in una situazione finanziaria del Paese
molto complicata, i temi chiave per contrastare la spirale inflativa, sostenere la crescita e ridurre le disuguaglianze.

A sostegno della protesta, giovedì 15 dicembre, Cgil e Uil Piemonte hanno proclamato quattro ore di sciopero generale in tutti i territori della nostra regione. Molte categorie hanno esteso lo sciopero all'intera giornata, nel corso della quale si svilupperanno numerose iniziative per spiegare a lavoratori e cittadini le posizioni dei sindacati.

Lunedì 12 dicembre, alle ore 11.00, presso il salone Bruno Buozzi della Uil Piemonte, in via Bologna 11 (piano terra), i segretari generali di Cgil e Uil Piemonte, Giorgio Airaudo e Gianni Cortese, illustreranno i motivi e le modalità della mobilitazione.