“Cancellati oltre l’80% dei voli e partiti in ritardo quelli in fascia garantita”. Lo riferisce la Filt Cgil, a consuntivo dello sciopero del 12 novembre scorso di piloti e assistenti di volo della Vueling, indetto con Uiltrasporti, aggiungendo che “è la risposta dei lavoratori alle dichiarazioni della compagnia spagnola sulla bassa partecipazione agli scioperi”.

“Tutti i passeggeri - evidenzia ancora il sindacato dei trasporti della Cgil - che hanno subito la cancellazione del proprio volo, oltre a poter scegliere fra il rimborso o l’imbarco su un volo alternativo, possono anche richiedere, attraverso il sito della compagnia low cost, un indennizzo da 250 a 600 euro, ai sensi della normativa europea sui diritti dei passeggeri”.

“Ora ci aspettiamo - sostiene infine la sigla di categoria - una convocazione immediata da parte di Vueling, al fine di iniziare un confronto costruttivo, volto a tutelare tutto il personale in forza in Italia. La mobilitazione continuerà fino a quando non otterremo risultati concreti”.