Colletiva logo CGIL logo
Colletiva logo CGIL logo

Fermiamo la strage

Torino, il 20 ottobre 4 ore di sciopero generale per la sicurezza

Foto: Giampiero Corelli / Agenzia Sintesi
  • a
  • a
  • a

Cgil Cisl e Uil hanno dato appuntamento al presidio in via Genova 116 dove lo scorso 18 dicembre tre operai morirono in seguito al crollo di una gru

Cgil, Cisl Uil hanno proclamato 4 ore di sciopero generale per l’intera Città Metropolitana di Torino per giovedì 20 ottobre 2022 e terranno un presidio, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, in via Genova 116, luogo simbolo del grave incidente avvenuto il 18 dicembre 2021, per sensibilizzare sulla necessità di fermare la strage continua delle morti e degli infortuni nei luoghi di lavoro.

La decisione delle segreterie territoriali è maturata dopo l’incidente nel cantiere edile di Rivoli del 5 ottobre scorso e nell’ambito delle iniziative che si svolgeranno, in tutta Italia, durante la settimana per la salute e sicurezza, dal 17 al 22 ottobre. Sarà l’occasione per ricordare le vittime, coloro che hanno subito infortuni o si sono ammalati.

Al presidio di via Genova interverranno i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Torino, Enrica Valfrè, Domenico Lo Bianco, Gianni Cortese e rappresentanti delle categorie territoriali.