PHOTO
Suoni Controvento, dal 15 luglio in Umbria musica a impatto zero
Torna il festival diffuso a impatto zero che porta l’arte nei luoghi più belli dell’Umbria. Da 15 luglio al 7 settembre incontri, musica, teatro e letteratura tra borghi e paesaggi naturali per la IX edizione di Suoni Controvento. Brunori Sas, Afterhours, Raphael Gualazzi, Serena Rossi, Pfm, Nada, Dardust e l’omaggio a Pino Daniele. La manifestazione è promossa da Aucma (Associazione umbra della canzone e della musica d’autore). Tutte le date.
“Con la testa e con le mani”. A Roma, il 16 luglio la presentazione dell’antologia sul lavoro
Le storie di lavoro del Premio Giuseppe Di Vittorio diventano un'antologia di racconti. Edita da Alegre, è arrivata in libreria Con la testa e con le mani. Quando la classe si fa racconto, nata dalla seconda edizione del premio. Per presentare il libro e discuterne il valore sociale e culturale, mercoledì 16 luglio, alle ore 18, presso la Villetta Social Lab (in via degli Armatori 3) si terrà un'iniziativa promossa da Cgil Roma e Lazio, Iress Lazio e Fondazione Di Vittorio.
Dieci anni di Teatri d'Arrembaggio, a Ostia dall’11 luglio
200 eventi gratuiti, quasi 15 mila spettatori e spettatrici per un decennio di emozioni, risate e poesia nell’estate di Ostia per festeggiare i dieci anni di Teatri d’Arrembaggio, nato come una scommessa e diventato una realtà solida dello spettacolo estivo, ma anche della periferia, da sempre con una grande attenzione ai temi sociali e alla satira. Dall’11 luglio al 3 agosto, al Teatro del Lido, saranno 16 gli eventi completamente gratuiti divisi fra le Piraterie, gli inCanti e i Castelli di Sabbia. Con tanti nomi del teatro e della stand up. Il programma.
“Sassuolo per Gaza”, la camminata di venerdì 11 luglio
Con lo slogan “Torniamo a essere umani, fermiamo il massacro”, si svolge venerdì sera 11 luglio la camminata Sassuolo per Gaza. Il ritrovo è al Temple Bar di Sassuolo alle ore 19, l’arrivo sarà in piazza Garibaldi. L’iniziativa è promossa da molte realtà che chiedono il cessate il fuoco in Palestina e l’avvio di negoziati per la pace, lo stop ai crimini di guerra e al genocidio che si sta perpetrando a Gaza e in Cisgiordania.