Alle elezioni per la Rsu/Rls, che si sono svolte ieri, 11 marzo, alla Smart Paper, la Fiom Cgil Basilicata ha ottenuto uno straordinario risultato. Nello stabilimento di Sant’Angelo le Fratte hanno votato il 97,14% degli aventi diritto attribuendo 213 voti alla Fiom, che elegge un Rsu e due Rls e si conferma prima organizzazione.

Nello stabilimento di Tito la lista Fiom raddoppia i voti rispetto all’ultima tornata. Straordinario risultato personale di Annarita Rosa che totalizza, da sola, 103 preferenze e viene riconfermata come Rsu e Rls..

"Le elezioni hanno registrato una percentuale di votanti altissima, testimoniando la lunga tradizione di partecipazione sindacale delle lavoratrici e dei lavoratori Smart Paper che hanno espresso con il libero voto il proprio riconoscimento all’impegno quotidiano ai nostri delegati. Il risultato ottenuto ci assegna la responsabilità a continuare il lavoro di questi anni che è stato e sarà teso alla difesa e alla estensione dei diritti e alla contrattazione collettiva per l’accrescimento del salario", afferma in una nota la Fiom regionale.

"Un ringraziamento sincero va ai delegati eletti Annarita Rosa, Angela Taddonio seconda donna eletta a Tito e Anselmo Papa primo eletto come Rsu\Rls a Sant’Angelo le Fratte dove viene anche confermato come Rls Gerardo Russo, e a tutti i nostri candidati per il grande Lavoro di squadra che ha determinato questo storico risultato. Ora subito al lavoro con rinnovato impegno e con la disponibilità di sempre", conclude la Fiom.