Controlli
Basilicata, attività ispettiva da potenziare

Summa (Cgil): "Allo stato attuale, l'Inps regionale può contare solo su cinque ispettori del lavoro per il controllo dell'intero territorio. Abbiamo bisogno di fare un grande investimento per il rafforzamento delle strutture"
"L’Inps di Basilicata ha svolto una grande funzione di coesione sociale nella protezione dei lavoratori e di tutti i soggetti fragili. Abbiamo bisogno di fare un grande investimento e rafforzamento della struttura dell’Inps di Basilicata per poter erogare in tempi brevissimi le prestazioni e rafforzare la sua funzione sociale nel nostro Paese". Così in un comunicato Angelo Summa, segretario generale della Cgil Basilicata.
"C’è bisogno di maggiore personale adeguato alla complessità del nostro territorio, a partire da un piano urgente di potenziamento dell’attività ispettiva, considerato che a livello regionale l’Inps ha solo cinque ispettori del lavoro". Lo ha detto questa mattina il segretario generale Cgil Basilicata, Angelo Summa, intervenendo a Potenza alla presentazione del rendiconto sociale dell' Inps Basilicata 2019-20", conclude il dirigente sindacale.