“Bene intervento del ministro Orlando per fare chiarezza sulla dinamica degli eventi”. Così unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti su quanto accaduto stanotte a Tavazzano, in provincia di Lodi, nel corso di un presidio davanti ai magazzini di logistica, gestiti per conto della multinazionale Fedex/Tnt, dalla ditta Zampieri

“In attesa di conoscere la dinamica degli incidenti, su cui è stata aperta un’inchiesta da parte della procura di Lodi - sottolineano le organizzazioni sindacali - respingiamo con fermezza ogni comportamento di violenza verso i lavoratori”.

“Va avviata urgentemente da parte delle autorità competenti e dell'azienda ogni iniziativa per  assicurare l’esercizio del diritto delle persone a poter lavorare e la libertà di manifestare, costituzionalmente garantita nel nostro Paese. Auspichiamo - sottolineano le sigle di categoria - interventi di contrasto al dumping sociale e che siano poste in essere misure a tutela della legalità e volte ad eliminare ogni zona grigia di quella parte di settore".