“Produrre i treni, investire sulle ferrovie: per ripensare la mobilità, per il lavoro e la democrazia in Calabria”. E’ il titolo dell’iniziativa organizzata lunedì 14 dicembre dalle 16:30 dalla Filt Cgil e dalla Fiom della Calabria, a cui interverranno i segretari generali della Filt nazionale Stefano Malorgio e della Fiom nazionale, Francesca Re David.

Un’iniziativa che, a partire dalla situazione della Calabria, intende svolgere una riflessione sul sistema infrastrutturale, della mobilità e della produzione industriale del settore sia per affrontare l’emergenza della fase dovuta alla pandemia sia per una prospettiva di lungo respiro.

L’iniziativa in streaming sulle pagine Facebook Cgil Calabria, Filt Cgil e Fiom nazionale e su Collettiva sarà introdotta da Nino Costantino, segretario Filt Calabria e da Massimo Covello, segretario Fiom Calabria e vedrà la partecipazione di Francesco Russo Professore ordinario di Ingegneria Trasporti all’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria, di Angelo Sposato, segretario generale Cgil Calabria, di Luca Borghetti della Fiom di Reggio Calabria e Demetrio Nicolò della Filt Calabria.