Si svolge mercoledì 23 febbraio a Torino l'assemblea nazionale "Safety Car", con più di 200 quadri e delegati del settore automotive, nell'ambito della campagna lanciata dalla Fiom Cgil per un piano straordinario d'investimenti, per l'innovazione, l'ambiente e la garanzia dell'occupazione. L'appuntamento è al Teatro Q77 (in corso Brescia 77).

L'inizio è previsto per le ore 9, con l'assemblea nazionale che sarà coordinata dal segretario generale della Fiom Torino Edi Lazzi. A seguire ci sarà la relazione introduttiva del segretario nazionale della Fiom e responsabile automotive Michele De Palma, poi la parola passerà alle delegate e delegati del settore provenienti da tutta Italia e vedrà il contributo del segretario generale della Filctem Marco Falcinelli. Conclude la mattinata l'intervento del segretario generale della Cgil Maurizio Landini.

Alle ore 14.30 si riprende con una tavola rotonda, introdotta dal segretario generale della Cgil Piemonte Giorgio Airaudo e coordinata dal giornalista del Corriere della Sera Federico Fubini, che vedrà discutere la segretaria generale della Fiom Francesca Re David, il presidente di Federmeccanica Federico Visentin, il ministro del Lavoro Andrea Orlando, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

I giornalisti che vorranno seguire in presenza i lavori dell'assemblea organizzativa potranno inviare una richiesta di accredito a ufficiostampa@fiom.cgil.it