"Di fronte alla drammaticità degli eventi che si sono verificati a seguito dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna, siamo vicini ed esprimiamo la massima solidarietà alle popolazioni così duramente colpite. Per questo abbiamo deciso di prendere insieme un impegno concreto e di sostenere una iniziativa congiunta di aiuto ai cittadini, ai lavoratori e al sistema produttivo profondamente ferito". Lo affermano Confindustria, Cgil, Cisl e Uil in una nota.

Le quattro organizzazioni stanno attivando un “Fondo di intervento per la popolazione dell’Emilia Romagna” nel quale confluiranno contributi volontari da parte dei lavoratori pari a un’ora di lavoro e un contributo equivalente da parte delle imprese. Confindustria e Cgil, Cisl e Uil effettueranno una valutazione puntuale sulle modalità dell’intervento a sostegno nei modi e con le forme che ne garantiscano la certezza della destinazione e la più rapida utilizzazione.

Leggi anche

Italia

Mettiamo in sicurezza persone, lavoro e territorio

La Cgil impegnata nelle zone alluvionate dell'Emilia Romagna chiede misure per i cittadini, ammortizzatori per tutti e il riassetto di un’area con il più alto indice di consumo di suolo
Mettiamo in sicurezza persone, lavoro e territorio
Mettiamo in sicurezza persone, lavoro e territorio