Una pedalata per il lavoro e per la pace. La organizza per il Primo Maggio – la giornata della festa dei lavoratori – Fitel nazionale e Fitel Lazio, che offrono una biciclettata amatoriale collettiva per portare per le strade di Roma una testimonianza del loro impegno a sostegno della pace.

"Riempiendo il nostro tempo libero con la leggerezza di una gita in compagnia ma anche con la sensibilità sociale e politica che è propria della Federazione di Cgil, Cisl e Uil – si legge in un post su Facebook –, il percorso propone con il supporto di una guida storico-artistica varie tappe in luoghi paradigmatici dell’Urbe, dal Ghetto a Via Tasso, dal Campidoglio al Colosseo, passando per Piazza San Giovanni in Laterano, luogo dello storico concertone gratuito organizzato dai tre sindacati confederali per il Primo Maggio, giorno in cui si ricordano tutte le lotte dei lavoratori".

La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita. Per ulteriori informazioni e per prenotarsi si può contattare Fitel per telefono (06 99702866; 06 85353869) o mail (nazionale@fitel.it).