Lecce
Voto Rsu-Rls Stam.In, importante affermazione Fiom

Importante affermazione della Fiom Cgil alle elezioni per la Rappresentanza sindacale unitaria nella Stam.In di Lecce. La categoria dei metalmeccanici ha ottenuto un posto nella Rsu (su tre) ed è riuscita a far eleggere il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (Rls). Gli aventi diritto erano 146 (tra impiegati e operai), hanno votato in 126 (l’80 per cento del totale).
“Ringrazio i lavoratori che ci hanno accordato la loro fiducia”, dice il segretario generale Fiom Cgil Lecce Ciro di Gioia. “L’esito del voto è motivo di orgoglio e anche di responsabilità per tutta la Fiom, che metterà a disposizione del personale passione, capacità e competenze per l’affermazione dei diritti dei lavoratori e per rendere sempre più sicuro lo stabilimento”.
La Stam.In. è un’azienda storica dell’industria locale. Da oltre trenta anni si occupa di stampaggio industriale e di carpenteria leggera. La Fiom Cgil ha ottenuto 53 voti sui 118 validi, ottenendo dunque un delegato. Risultato ancor più importante è quello relativo all’Rls, dove la Fiom ha ottenuto 61 preferenze su 119 voti validi.