Il Tribunale di Nola ha dichiarato illegittimo il licenziamento del rappresentante sindacale aziendale della Cgil, Salvatore Morelli, condannando l'azienda Buonincontro di Casalnuovo a reintegrarlo sul posto di lavoro. Lo rende noto lo stesso sindacato.

"Salutiamo con grande soddisfazione la sentenza del Tribunale di Nola che obbliga il reintegro del compagno e delegato Salvatore Morelli, logopedista presso il centro di riabilitazione “A. Buonincontro”, licenziato illegittimamente con due distinte missive il 13 giugno 2017 per presunto uso del telefonino portatile durante l’orario di lavoro, in cui si evidenziava la gravità del comportamento in quanto si affermava che gli assistiti affidati alla sua supervisione non erano 'controllabili e tutelati'". Così il responsabile territoriale della Fp Cgil Napoli, Mario Zazzaro, che la definisce "una vittoria meritata e importante".

Una vicenda che restituisce la dignità lavorativa all'addetto che era stato allontanato. "A Salvatore, senza mai arrendersi e dall’alto della ragione, va il ringraziamento di tutta la Cgil per la lotta condotta e la grande soddisfazione di rientrare a testa alta dal portone principale nuovamente come logopedista e in qualità di Rsa della Fp di Napoli", prosegue il sindacalista, aggiungendo: "Ci aspettiamo che la società convochi al più presto Morelli per l’effettiva reintegra".