Doppio sciopero per i lavoratori Telecom dell’Umbria. Oggi, martedì 29, e domani, mercoledì 30 novembre, i dipendenti della principale azienda di telecomunicazioni del paese e della regione si fermeranno per un’ora e mezzo a fine turno, in vista dello sciopero nazionale (intera giornata) del 13 dicembre. La protesta è indetta da Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil dell’Umbria e interesserà circa 350 lavoratrici e lavoratori dell'azienda.

“Respingiamo il tentativo della dirigenza Telecom di far fallire miseramente la più importante azienda di telecomunicazioni del paese - affermano i sindacati promotori della mobilitazione -. La disdetta del contratto aziendale, la messa in discussione del Ccnl, insieme alla totale assenza di qualsiasi prospettiva industriale, dimostrano la grave miopia dell’attuale management, il cui vero obiettivo è quello di effettuare un’operazione utile solo a riempire le proprie casseforti, tagliando gli stipendi e conseguendo così gli obiettivi utili ad incassare bonus milionari”.

Lo sciopero sarà accompagnato da presidi di protesta: oggi, 29 novembre, a Perugia, manifestazione regionale in piazza Italia dalle 16.00 alle 19.00 Domani, 30 novembre, dalle 16.00 alle 18.00, davanti alle centrali Telecom più importanti, a Perugia (via del Coppetta) e Terni (centrale San Valentino). Tra oggi e domani, proteste anche a Padova, Genova e Livorno