D'ora in poi la sala riunioni della sede nazionale del Silp Cgil, il sindacato di polizia, sarà la sala "Romano Riccetti". Ieri, 17 dicembre, si è svolta infatti la cerimonia di intitolazione della sala al poliziotto e dirigente sindacale, prematuramente scomparso 5 anni fa.

"Sono passati 5 anni - si legge in una nota del sindacato - dalla morte del nostro collega Romano Riccetti, già segretario regionale del Silp Cgil Umbria. Un poliziotto, ma soprattutto un uomo vero, sanguigno, schietto e preparato che tutti ricordano con stima e affetto. Il Silp Cgil, con una breve ma sentita cerimonia, ha voluto intitolare a Riccetti la rinnovata sala riunioni della segreteria nazionale in via Palestro a Roma".

L'appuntamento si è svolto alla presenza della madre, della moglie e dei familiari di Riccetti. Presenti anche i colleghi umbri di Riccetti, con in testa il segretario regionale del Silp Cgil Libero Luchini, il segretario provinciale di Perugia Mirco Cerasoli e il segretario generale della Camera del Lavoro del capoluogo umbro Filippo Ciavaglia. "Poche parole, tanta commozione - conclude il Silp - Romano sempre nel cuore".