"A seguito degli accordi sottoscritti alla Sitrex di Trestina si sono incontrate le organizzazioni sindacali e la Rsu con l’amministratore dell’azienda Giovanni Signorelli, per valutare l’andamento aziendale nel 2014 e nel primo quadrimestre 2015 e per determinare l’ammontare del Premio di Risultato per i dipendenti della azienda. L’azienda ha dichiarato un buon andamento nel 2014, in continuità con la forte tenuta di questi anni di crisi, nei quali la Sitrex ha continuato a crescere ed investire in strutture, macchinari e personale, con buoni risultati di fatturato, volumi produttivi e in termini occupazionali". Così in una nota la Fiom Cgil e la Fim Cisl di Perugia.

"Anche per l’anno in corso - prosegue la nota - si prospetta un andamento positivo di tutti gli indicatori dell’azienda, nonostante le note difficoltà presenti nel settore delle macchine agricole. L’azienda si è detta dunque fiduciosa nel futuro e sicura di mantenere gli attuali standard. In relazione al raggiungimento dei parametri del premio: sia sul fatturato a budget, sia sul margine operativo lordo si sono raggiunti risultati buoni e pertanto il premio erogato è pari a € 850, uguale per tutti i dipendenti Sitrex".

"Le organizzazioni sindacali e la Rsu - concludono Fiom e Fim - si sono ritenute soddisfatte sia dell’andamento aziendale, sia del raggiungimento del risultato economico del premio per i dipendenti".