Pagati gli stipendi a Langhirano (Parma) e revocata la manifestazione in programma per oggi, giovedì 12 luglio. Dopo la proclamazione dello sciopero con corteo cittadino l'azienda ha infatti proceduto al pagamento delle retribuzioni arretrate. "Rimane una situazione complessa ma gli animi sono più sereni - fanno sapere dalla Flai Cgil di Parma, confermando comunque la conferenza stampa in programma stamattina davanti al municipio verso le 12.

La mobilitazione era scattata perché il gruppo sta attraversando una grave crisi finanziaria nonostante la solidità del marchio. I lavoratori, infatti, non ricevevano più lo stipendio né avevano date certe per il pagamento. Poi la situazione si è sbloccata ieri con il pagamento di quanto dovuto. 

Intanto però, le organizzazioni nazionali di categoria hanno chiesto, nelle settimane scorse, un incontro urgente al ministro del Lavoro e dello sviluppo economico. La Flai di Parma, in una nota, aveva definito "indispensabile che la proprietà intraprenda ogni strada per fare uscire l'azienda da questa difficoltà, perseguendo un nuovo progetto industriale che salvaguardi assetti occupazionali e continuità produttiva".