"Da oggi (1 marzo 2018) il personale ex Cri (Croce rossa italiana) con funzioni di autista soccorritore è ufficialmente inquadrato nell’organico dell’azienda Ares 118, l'azienda regionale dell'emergenza sanitaria del Lazio, e quindi nel Ccnl della sanità". Lo riferisce in una nota la Fp Cgil di Roma e Lazio. 

"I 75 dipendenti trasferiti all’Ares erano stati assegnati nel mese di aprile, ma era necessario un accordo che permettesse la piena tutela dei salari e i corretti inquadramenti - continua la nota - Oggi la Regione ha formalizzato la volontà di riconoscere un importo di oltre 77.000 euro all’Ares, aggiuntivi rispetto al trasferimento di risorse vincolate per i lavoratori da parte del ministero dell’Economia e Finanze, per garantire le voci accessorie di salario ricalcolate sulla base del Ccnl sanità".

"Un accordo importante che salvaguardia le professionalità di questi dipendenti e dimostra la volontà di stabilizzare le posizioni di lavoro garantendo equità ed omogeneità nell’applicazione del contratto di lavoro", conclude la Fp di Roma e Lazio.