PHOTO
Si tiene oggi, martedì 14 febbraio, a partire dalle ore 10, nell’Aula Magna del Campus di Macchia Romana a Potenza, l’iniziativa “Libera il lavoro. Con 2 sì tutta un’altra Italia”, l’assemblea generale Cgil Basilicata in vista del referendum per l’abrogazione dei voucher e per la responsabilità solidale in materia di appalti.
Dalla Basilicata la Cgil lancia una grande sfida: riscrivere, attraverso la Carta dei diritti universali del lavoro e i referendum, i diritti del lavoro e lo Statuto dei lavoratori affinché i diritti siano in capo alle persone e non alle tipologie contrattuali, per ridare dignità al lavoro in questi anni svilito e frammentato.
All’incontro intervengono Alessandro Amadori, vice presidente dell'Istituto Piepoli, il segretario generale della Cgil Basilicata Angelo Summa e Vincenzo Colla, segretario nazionale della Cgil. Alcuni lavoratori racconteranno le loro storie, lavorative e umane, portando una testimonianza di come la propria condizione di persona, ancora prima di lavoratore, sia cambiata con l’utilizzo dei voucher o con il cambio di appalti.
Diretta Facebook